Coop Connection: Nessuno tocchi il sistema. I tentacoli - download pdf or read online

By Antonio Amorosi

los angeles PRIMA INCHIESTA sulle coop in Italia. Anni di silenzio, difficile mettere il naso dentro un mondo che garantisce lavoro, potere, soldi e continuità politica. Solo grazie agli ultimi scandali di Mafia capitale sono affiorate le CONTRADDIZIONI di un universo economico che da solo genera 151 miliardi di fatturato dando lavoro a più di un milione di persone. Grande distribuzione, grandi opere, servizi, alimentazione, assicurazioni: il mondo coop, frutto di una storia secolare, copre tutto il territorio, dal Nord al Sud, IN NOME DELLA SOLIDARIETÀ, a difesa dei lavoratori.

Questo libro prova a smontare los angeles PROPAGANDA che ha alimentato l’universo coop e racconta l. a. realtà di un enterprise protetto, in cui sfruttamento, corruzione, speculazione finanziaria sono ben presenti seppure mai denunciati perché coperti dal marchio della legalità. consistent with fare del bene TUTTO È CONCESSO, anche godere di un regime fiscale particolare (lo garantisce los angeles Costituzione), allearsi con le mafie locali, pilotare le gare d’appalto, pagare tre euro all’ora un lavoratore, persino arricchirsi sulle spalle degli immigrati.

Un vero blocco economico, politico, culturale che fa comodo a un’intera classe dirigente e che si basa sulla DISTRAZIONE DELLA MAGISTRATURA in un intreccio di potere difficile da scalfire. COOP CONNECTION vuole dare voce a chi è solo a denunciare questo sistema, in nome di quei valori in cui credono tanti lavoratori e che hanno ispirato los angeles nascita delle top cooperative.

Show description

Read or Download Coop Connection: Nessuno tocchi il sistema. I tentacoli avvelenati di un'economia parallela (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Download e-book for kindle: Contesti mediterranei in transizione. Mobilità turistica tra by VV. AA.,Deriu Romina

Sulle sfide che il turismo deve affrontare oggi, soprattutto nel contesto mediterraneo, si concentrano i saggi raccolti nel quantity, contributi alla riflessione che da decenni l’Associazione Mediterranea di Sociologia del Turismo porta avanti.

New PDF release: Sociologia n. 2bis/2014: Rivista quadrimestrale di Scienze

NARCISISMO E SOCIETÀ CONTEMPORANEAIl problemaFRANCESCO BOTTURI, PAOLO GOMARASCA Gioco di specchi. Narcisismo e sfida educativaFABRIZIO FORNARI Introduzione. Naufragio con spettatore. Alcune considerazioni preliminari sul narcisismoVINCENZO CESAREO Il contributo della sociologia allo studio del narcisismoMAURO FORNARO Narcisismo e società.

New PDF release: IL TERREMOTO E...: QUELLO CHE NON SI OSA DIRE (L’Italia del

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. Se si è omologati (uguali) o conformati (simili) e si sta sempre dietro alla massa, non si sarà mai primi nella vita, perché ci sarà sempre il più furbo o il più fortunato a precederti. In un mondo caposotto (sottosopra od alla rovescia) gli ultimi diventano i primi ed i primi sono gli ultimi.

Carlo Bordoni's Stato di paura (Italian Edition) PDF

Los angeles paura è oggi uno dei tratti più inquietanti delle società globalizzate. Carlo Bordoni, in un serrato confronto con los angeles visione baumaniana della “società liquida”, analizza l. a. fenomenologia e gli effetti del più antico sentimento del mondo sul tessuto connettivo della contemporaneità. los angeles dissoluzione dell’ottimismo che aveva dominato gli ultimi anni del Novecento, sull’onda della più grave crisi economica, ha lasciato spazio a molteplici forme di paura: dell’invasione, dell’esclusione, dell’alterità; a vere e proprie forme di nostalgia in keeping with le società “solide” e, addirittura, in step with le società autoritarie, garanti della sicurezza e della stabilità seppure al prezzo della libertà

Extra info for Coop Connection: Nessuno tocchi il sistema. I tentacoli avvelenati di un'economia parallela (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Coop Connection: Nessuno tocchi il sistema. I tentacoli avvelenati di un'economia parallela (Italian Edition) by Antonio Amorosi


by Anthony
4.3

Rated 4.27 of 5 – based on 14 votes